lunedì 13 luglio 2009

I miei disegni di architettura - 14



Roma - Istituto Santa Maria

2006 - Comune di Roma - Progetto di insegne per l'albergo dell' istituto Santa Maria - viale Manzoni, Roma (proprietà “Procura Generalizia dell’Istituto della Societa’ di Maria - Marianisti").

I miei disegni di architettura - 13



Roma - Ristorante in Via Eleonora Duse ai Parioli

2006 - Comune di Roma - Progetto DIA per l'esecuzione di opere di manutenzione ordinaria relative all'esercizio di ristorante ubicato in via Eleonora Duse ai Parioli.

I miei disegni di architettura - 12

Ristorante "Gino" in Trastevere - RomaRistorante "Osteria dell'Ingegno" - Roma

Ristorante "Da Vincenzo" - Roma

Roma - Progetti di occupazione di suolo pubblico per pubblici esercizi

2004/2007 - Comune di Roma - Progetti per la sistemazione delle aree di occupazione suolo pubblico per bar e ristoranti: Ristorante "Osteria dell'ingegno" - Piazza di Pietra, 45; Ristorante "Gino in Trastevere" - via della Lungaretta, 82/85 angolo vicolo di Santa Margherita, 9/11. Ristorante "Da Vincenzo" - via Castelfidardo, 4a-6.

I miei disegni di architettura - 11








Roma - Largo Corrado Ricci


2004 - Comune di Roma - Progetto di riqualificazione dell'area urbana e nuova sistemazione dello spazio pubblico concesso agli operatori commerciali per l'esercizio delle attività di ristorazione (bar e ristoranti). Delibera c.c. n°104 del 23 giugno 2003: disciplina per la concessione di occupazione di suolo pubblico nella città storica e nelle vie e piazze denominate "salotti della città". Area di intervento: rione Monti - largo Corrado Ricci. Committente: "Associazione largo Corrado Ricci e Monti" (pubblici esercizi associati: Massenzio - Valoranis'forum - Pizzeria Imperiale - Angelino ai fori; alberghi associati: Hotel Richmond - Albergo Romano).

I miei disegni di architettura - 10



Roma - Antico Caffè Castellino

2005 - Comune di Roma - Progetto per il rilascio di una nuova autorizzazione sanitaria per il bar-ristorante-tabacchi "Antico Caffè Castellino".

I miei disegni di architettura - 9


Roma - Progetto di chiosco per edicola-libreria

2002 - Comune di Roma - Progetto per nuovo chiosco per un'edicola/libreria in Piazza di Ponte Umberto I - Lungotevere Tor di Nona.

I miei disegni di architettura - 8



Roma - Progetto di un chiosco bar per il centro storico


2001 - Comune di Roma - Progetto per la realizzazione di un chiosco bar in travertino, metallo e vetri di sicurezza da collocarsi nelle aree del centro storico.

I miei disegni di architettura - 7



Roma - Progetto di sistemazione dei giardini del Mausoleo di Augusto



2001 - Comune di Roma - "Mostra delle idee per la sistemazione di Piazza Augusto Imperatore a Roma" con un progetto di sistemazione dei giardini del Mausoleo di Augusto in collaborazione con Bruno Liberatore ed Antonio Simbolotti organizzazione: Comune di Roma - Assessorato alle Politiche culturali con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche del territorio. mostra nella sala multimediale del palazzo delle Esposizioni - via Nazionale - Roma.

I miei disegni di architettura - 6






Roma - Ex birreria Peroni


1997 - Progetto di recupero edilizio e ristrutturazione dell'opificio industriale dell'ex birreria Peroni: Progetto della Nuova Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea.

I miei disegni di architettura - 5



Roma - Banco vendita souvenir


1996 - Progetto di un banco mobile per la vendita dei souvenir da collocare nel centro storico di Roma.

I miei disegni di architettura - 4


Roma - Progetto delle nuove edicole dei giornali


1995 - Progetto delle nuove edicole per la rivendita dei giornali e per la realizzazione di punti di informazioni turistiche da realizzarsi nel centro storico di Roma.

I miei disegni di architettura - 3



Comune di Sulmona (AQ). Palazzo Pelle


1992 - Progetto di recupero urbano ed edilizio dell’area e delle strutture dell’ex palazzo Pelle - Comune di Sulmona (AQ).

I miei disegni di architettura - 2





Roma-Piazza Colonna. Progetto di nuova sistemazione della Piazza


1991 - Collaborazione al comitato dei curatori per la mostra organizzata dal Comune di Roma: “La capitale a Roma, città ed arredo urbano dal 1945 al 1990”. Ricerca per le sezioni anni 80 e paesaggio urbano (finiture del plateatico stradale) e riqualificazione ambientale e di arredo di piazza Colonna.